Benvenuto in
Area G

Retta: 3.900€ annui*

Benvenuti in Area G, scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia.

La scuola ha la sua sede a Milano.

Obiettivo della scuola è la formazione in psicoterapia Psicoanalitica.

Modello di riferimento

Il quadro teorico che fa da sfondo all'attività formativa della Scuola è l’approccio psicodinamico che trova i propri assunti epistemologici all’interno di una prospettiva costruttivista-relazionale. La Scuola dà inoltre notevole importanza ai contributi dell' infant observation, della psicologia evolutiva,  delle neuroscienze e degli studi sulle dinamiche gruppali.

La Scuola segue l'orientamento clinico che considera i modelli teorici come modelli esplicativi di una determinata realtà - non come verità assoluta - e che sostiene l'imprescindibile necessità di basarsi sulla comprensione del funzionamento e della sofferenza psichica del paziente per mettere a punto progetti di intervento adeguati alla situazione psicopatologica, ai bisogni, alle risorse, alle caratteristiche affettivo-cognitive di ogni singolo soggetto visto nella sua specificità, in relazione al periodo evolutivo e alle caratteristiche socioculturali dell’ambiente in cui vive.

Sede delle lezioni

Via Ausonio, 6, 20123, Milano.

Durata, frequenza e orari del corso di studi

Durata: la scuola ha durata quadriennale e i corsi iniziano a Dicembre. Orari e frequenza: i corsi si svolgono il Venerdì e il  Sabato ogni 2 settimane.

Retta annuale

La quota di iscrizione annuale è di € 3.900,00 esente IVA, comprende l’assicurazione che accompagna lo svolgimento del tirocinio e il corso di formazione per la sicurezza.

Hai altre domande? Sulla nostra pagina Facebook "OrientaPsiTV", periodicamente uno studente della scuola sarà in diretta live per rispondere alle tue curiosità, sciogliere i tuoi dubbi e raccontarti la sua esperienza. TIENI D'OCCHIO IL CALENDARIO!