Il Progetto

Il progetto: perché OrientaPsi?

La scelta della scuola di psicoterapia è un passo fondamentale nel percorso di crescita professionale di uno psicologo.

È necessario che tale scelta venga effettuata nel migliore dei modi, attraverso una conoscenza approfondita dell’offerta formativa che permetta di individuare, con consapevolezza, l’orientamento terapeutico che esprima il più possibile il proprio modello personale di intendere l’essere umano ed il mondo.

In risposta a tale bisogno nasce OrientaPsi, il portale di orientamento online, accessibile 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in cui l’utente potrà acquisire tutte le informazioni a lui necessarie rispetto all’intera offerta formativa in psicoterapia, che sappiamo essere vastissima (basti pensare come solo la Lombardia conti ben 56 Istituti!).

L’utente, stando comodamente seduto sul divano di casa, potrà navigare quando vorrà entrando virtualmente in ciascuna scuola, scoprendo le sedi, conoscendo le peculiarità di ogni Istituto e avendo anche la possibilità di interagire in diretta live con le Scuole, mediante il canale di OrientaPsi TV.

Informazioni continue e riduzione delle distanze, per una scelta consapevole.
Questo è OrientaPsi.

Buona navigazione!

Perché il sestante?

Il sestante è uno strumento utilizzato per misurare l'angolo di elevazione di un oggetto celeste sopra l'orizzonte. Tecnicamente la misura si effettua facendo collimare l'oggetto con l'orizzonte.

Questo strumento ha il vantaggio di TRAGUARDARE un oggetto rispetto all'orizzonte, consentendo una misura più precisa.
Nel momento in cui l'orizzonte e l'oggetto celeste sono traguardati in realtà sono fermi, anche se l'imbarcazione si sta muovendo.

Allo stesso modo, OrientaPsi ha il vantaggio di TRAGUARDARE la scuola rispetto al vostro orizzonte professionale, consentendo una scelta più precisa, a misura della vostra soggettività. Nel momento in cui scelta della scuole e orizzonte professionale sono traguardati, essi sono fermi, anche se vuoi state ancora proseguendo nel vostro cammino formativo.



Vuoi farci qualche domanda?Scrivici e ti daremo le risposte che cerchi!